Apassilunghiebendistesi
Apassilunghiebendistesi
Presto anche canali social
Vivere nel Biellese può essere un’ottima idea, ma per apprezzarla in pieno è necessario anche imparare a…. Vivere il Biellese.
Questo territorio offre una moltitudine di vie, per ogni livello di preparazione, per ogni stato d’animo, per ogni stagione e per qualsiasi età.
Se potessimo alzarci in volo sulla verticale di Vercelli ponendoci a circa 2000 mt. dal suolo, guardando verso nord potremmo crearci un’idea chiara e schematica del territorio dove abitiamo.
Io personalmente prendo come riferimento le quattro valli, partendo da sinistra:
Le prime tre, con la serra morenica ad ovest ed i rilievi sulla sinistra orografica del torrente Strona ad est, sembrano abbracciare il territorio su cui si estendono la città ed i paesi satellite, con quella strana isola un pò spostata sulla destra che è la Baraggia.
Al confine nord, solitaria e selvaggia, vi è anche la Valsessera un’opportunità di svago wild.
Una volta prese le misure generali possiamo decidere da che parte iniziare o anche muoverci a spot a seconda dell’umore. Certo è che tutto il territorio è ricco di storia da vedere, ascoltare, assaggiare.
Dev’essere qualcosa che nasce per caso, un bisogno che cresce dentro a seguito di un evento o…. di un giro di prova. Un bel giorno vi rendete conto che oltre la strada asfaltata esiste dell’altro…
coontinua….
Non puoi copiare il contenuto di questa pagina